Dazz Pochette Amiel Nero Donna Black Kipling 6fpqwC5I6 Dazz Pochette Amiel Nero Donna Black Kipling 6fpqwC5I6 Dazz Pochette Amiel Nero Donna Black Kipling 6fpqwC5I6 Dazz Pochette Amiel Nero Donna Black Kipling 6fpqwC5I6 Dazz Pochette Amiel Nero Donna Black Kipling 6fpqwC5I6 Dazz Pochette Amiel Nero Donna Black Kipling 6fpqwC5I6
Nero Amiel Kipling Dazz Pochette Black Donna
Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
AllhqFashion Casuale Nero Borse Nero Borse tracolla FBUIBD181236 Style a Tote Donna tracolla a rRTFarq
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
PU Tisdaini per Rosa piccola pelle nero dolce borsa tracolla mini bag da a donna in tracolle ragazze giovani FrF0OqU
07 marzo 2018

Tessile-moda, il giro d'affari è cresciuto del 2,4% nel 2017

Amiel Pochette Black Donna Nero Dazz Kipling L'industria italiana del tessile-moda conferma una chiusura d'anno in area positiva, con un aumento di fatturato del 2,4% sul 2016 a quota 54,1 miliardi di euro (+0,6 punti percentuali rispetto alle stime di una crescita del +1,8% diffuse lo scorso giugno).

Il settore prevede per il primo semestre 2018 una prosecuzione del trend favorevole, su ritmi simili a quelli realizzati nel 2017. In particolare, il fatturato totale è atteso in crescita del +2,6% rispetto al primo semestre 2017. La stima è di Sistema Moda Italia e LIUC (Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza), che indicano in particolare un incremento del +2,2% per il tessile e del +3% per l'abbigliamento moda.

Per quanto riguarda l'export, è prevista una crescita del 3,1% nel periodo tra gennaio e giugno 2018Singola Pink Singola Borsa WDBAO Borsa Con Spalla A Tracolla A Piccola Quadrata CgnqFOw, mentre l'import del Tessile-moda dovrebbe aumentare del 2,4%, con un saldo commerciale del 4,8%. Le indicazioni sono state diffuse a Milano in occasione dell'assemblea annuale di SMI, la federazione del tessile moda aderente a Confidustria.

Infine, sul fronte del numero delle aziende attive e su quello occupazionale, il settore Tessile-moda sembra aver trovato un nuovo equilibrio sul piano strutturale a seguito dei significativi processi di downsizing conseguenti le crisi del 2005 e del 2009. Le aziende sono stimate sostanzialmente stabili, mentre gli addetti dovrebbero mantenersi in recupero, con una variazione pari al +0,2%.

(di Redazione, FashionNetwork.com)